Asinara

Per i nostri ospiti consigliamo vivamente questa bellissima escursione in barca a vela intorno al Parco dell'Asinara, in compagnia del gentile ed esperto capitano Giorgio che farà scoprire tutte le bellezze di questo famoso Parco. 

Saremo lieti di organizzare per i nostri ospiti l'escursione che va prenotata anticipatamente in reception da Veronika o Yasmin. L'escursione inizia con l'incontro con  Giorgio alle ore 09:00 presso il porto turistico di Stintino che dista circa un'ora e venti minuti da Trinità d'Agultu e Vignola.

 Alle ore 09:30 si procede col partenza dal porto (si precisa che è disponibile il parcheggio all'interno del porto, al costo di 5€, per tutto il giorno). 

Durante la navigazione per raggiungere le diverse calette del parco sono previste numerose soste, durante le quali è possibile fare il bagno, e raggiungere la spiaggia a nuoto, dove si può ammirare la vegetazione e con un po' di fortuna anche i famosi ASINELLI BIANCHI. In alternativa, è possibile fare snorkeling grazie alle attrezzature offerte a bordo.

Intorno all'ora di pranzo verrà offerto l'aperitivo dal capitan Giorgio (con pane carasau, formaggio, salsiccia e vermentino, e prodotti tipici sardi) per pranzo viene offerta della pasta fresca preparata al momento sulla barca.

Dopo pranzo si proseguirà con la navigazione, e con altre soste per il bagno o lo snorkeling, intorno alle ore 17:00 si inizierà a navigare verso il porto di Stintino.

 

Rientro previsto per le ore 17:30 circa.

 

Il programma dell'escursione potrebbe cambiare in base all'interesse dei partecipanti, alle condizioni meteorologiche e anche in base della data dell'escursione. Infatti in certi periodi potrebbe essere possibile vedere le tartarughe e i delfini.

Il capitano sarà in grado di raccontare la storia del carcere e tutte le informazioni riguardanti la flora e la fauna del parco anche in lingua inglese.