Korsika

Jak se na Korsiku dostat

     Na Korsiku se pohodlně dostanete trajektem z městečka Santa Teresa di Gallura přímým spojem do městečka Bonifacio. Cesta na Santa Teresu Vám bude trvat přibližně 50 minut, počítejte s tím, že musíte být v přístavu nejméně 40 minut před odjezdem. Trajekt jede na Korsiku přibližně 40 minut. Pokud máte k dispozici auto, doporučuji Vám vzít ho sebou a udělat si celodenní tour po Korsice a nejzajímavějších místech. Já osobně sem Korsiku navštívila a níže přikládám fotografie nejzajímavějších míst.

Bonifacio - městečko postavené na skále

        Bonifacio è un piccolo comune di appena 2600 abitanti, è una delle mete più a Sud della Corsica, è un fiordo naturale che si affaccia sulle famose bocche di Bonifacio.

         La distanza che intercorre tra il punto più stretto delle bocche di Bonifacio al mare della Sardegna è di soli 11 chilometri. Bonifacio ha delle strade con un fascino che rimanda direttamente all'antichità come si può vedere dalle foto che sembra una fortezza, il centro presenta antiche strade e scalinate ripide, e sono presenti anche vari ristoranti tipici con cucina tipica Corsicana, e vari negozi caratteristici e con panorami spettacolari.

Porto Vecchio - přístavní městečko

   Porto Vecchio è uno dei borghi più rinomati della Corsica, e si trova nella parte più meridionale dell'isola Francese, ed è anche una delle città più popolate della Corsica, ed anche una delle mete turistiche preferite dagli ospiti. 

   E' possibile trovare anche alcune delle spiagge più famose della Corsica come: Santa Giulia, Palombaggia e la spiaggia di Rondinara.

  Una tappa immancabile a Porto Vecchio è sicuramente il centro storico della posto, circondato da diversi negozi rinomati che proseguono per tutto il centro, oppure molto suggestiva è la zona del porto vecchio, dove si concentrano la maggior parte dei locali notturni e ristoranti tra i migliori della zona.

Sartene  - městečko s kamennými domky

Olmeto - panoramatická vesnička

Ajaccio - hlavní město